Lead Generation

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Mirare a convertire, ovvero tramutare un utente “generico” che ha visitato il tuo sito online in un cliente (o in un potenziale cliente), è uno dei principali obiettivi di ogni pagina web. E allora in cosa si differenzia un “sito mirato a convertire” dalle altre tipologie? Per la sua struttura. Questa vetrina web, infatti, è pensata e realizzata strettamente per giungere a questo traguardo, nel miglior modo e con più efficacia possibile.

Lead generation

Un sito mirato a convertire ha una struttura semplice o mediamente complessa di pagine e sottopagine, in cui devono essere esposti e pubblicizzati i prodotti e i servizi offerti. Importantissimo è anche fornire una dettaglia ed esaustiva presentazione della propria azienda e della propria realtà: l’obiettivo, infatti, è quello di catturare l’attenzione dell’utente e di guadagnarsi la sua fiducia.

I siti mirati a convertire, dunque, devono avere una struttura pensata e realizzata per guidare quello stesso utente “ingaggiato”, a compiere determinate azioni, utili ai fini aziendali – come far lasciare i propri contatti compilando un form, richiedere un preventivo, visitare una determinata pagina del sito stesso, iscriversi a una newsletter, contattare direttamente l’azienda per avere maggiori informazioni, effettuare un acquisto o altro ancora. In questo modo, tramite un secondo e più concreto contatto, si mette in moto il processo di conversione dell’utente.

Le 4 caratteristiche di un sito mirato a convertire.

Per raggiungere l’obiettivo della conversione, è necessario che il sito proponga offerte interessanti, veicolate da layout grafici accattivanti e ben studiati. L’utente deve sentirsi invogliato a procedere sul percorso da te indicatogli. Per questo Naytes realizza siti dal grande impatto estetico e studia soluzioni che medino tra la necessità di convertire e quella di essere realmente utile all’utente: il sito non deve risultare troppo “aggressivo” agli occhi dell’utente.

Lead generation

Il percorso che porta l’utente a compiere le azioni desiderate, deve essere naturale e mai “forzato”. Perché divenga un cliente della tua azienda, chi visita il sito non deve sentirsi obbligato, ma libero di compiere le proprie scelte in autonomia. In questo senso, ancora una volta, è fondamentale che tra azienda e utente si instauri un rapporto di fiducia: la “sincerità” paga sempre. Naytes, grazie alla sua lunga esperienza, conosce le strategie e le tecniche per favorire questo clima e questo processo, per rendere il tuo sito mirato a convertire, realmente proficuo.

Errore da evitare, è quello di inserire nel sito link esterni e link inutili all’esperienza dell’utente. Contenuti non pertinenti o percorsi che portano fuori dal sito aziendale non fanno che allontanare un possibile cliente, dal tuo brand. Non c’è nulla di peggio, inoltre, di un sito complesso, mal visualizzato e in cui sia difficile trovare le informazioni che si cercano. Naytes, tramite il lavoro coordinato di tecnici e reparto grafico, realizza siti fruibili su ogni dispositivo e su ogni browser, studiati per ottimizzare al meglio la user experience.

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