E-commerce

Home | Siti Web | E-commerce

L’e-commerce è, tecnicamente, l’insieme delle attività di compravendita di prodotti effettuate tramite il web. Negli ultimi anni ha enormemente aumentato flussi e transazioni e si propone sempre più come una soluzione alternativa e parallela ai tradizionali acquisti in negozio. Per questo motivo sempre più aziende si stanno attrezzando per la vendita online: in questo senso, dunque, il primo fondamentale passo è l’apertura di un sito di e-commerce.

Siti Web E-commerce

Sostanzialmente si tratta di un luogo virtuale in cui l’utente può muoversi tra i prodotti offerti dall’azienda e acquistare in assoluta sicurezza. Perché si possa instaurare quel rapporto di fiducia tra produttore e consumatore che porta alla vendita (senza che vi sia il classico contatto diretto tra i due) sono di vitale importanza quattro fattori:
• Una corretta e precisa definizione del brand;
• Una adeguata struttura del sito: tutte le informazioni su prodotti e servizi devono essere ben specificate e facilmente reperibili;
• Una sezione per le recensioni: l’esperienza altrui è sempre più determinante nella scelta se acquistare o meno da quella determinata azienda;
• La totale sicurezza delle transazioni e dei dati del cliente.

L’apertura di un sito e-commerce ti permetterà di offrire un servizio alternativo al cliente, con due evidenti vantaggi, che allargheranno esponenzialmente il tuo pubblico potenziale: sia dal punto geografico, infatti grazie ad un e-commerce potranno acquistare clienti da ogni dove; sia da quello delle fasce di disponibilità: abbattendo alcuni costi fissi, infatti, potrai vendere prodotti e servizi a prezzi inferiori (cosa che il pubblico, inevitabilmente, si aspetta) e lanciare più campagne promozionali.

Siti Web E-commerce

Perché affidarti a Naytes?

Come avrai capito, aprire un e-commerce può decisamente rivoluzionare il tuo business. Studi, ricerche e statistiche, infatti, dimostrano come sempre più persone oggigiorno acquistano sul web prodotti e servizi. A patto, ovviamente, che il sito risponda in modo adeguato alle sue esigenze: convincere un cliente a fidarsi di te, senza conoscerlo, è tutt’altro che semplice. Ma non impossibile!

In questo senso è fondamentale affidare la creazione del tuo e-commerce a professionisti del settore, che sappiano realizzare un sito accattivante e intuitivo, in cui l’utente possa muoversi in autonomia, raccogliendo brevemente e facilmente tutte le informazioni a lui necessarie, non solo sul prodotto/servizio, ma anche per il pagamento e la consegna. Il tuo e-commerce, inoltre, dovrà essere creato seguendo e rispettando tutte le leggi e le normative che regolano la sicurezza e la trasparenza delle transazioni online e del trattamento dei dati sensibili del cliente.

In questo caso più che mai, affidarsi ad un dilettante o ad un tecnico inesperto, potrebbe rivelarsi una catastrofe per il tuo business. Diffida di chi non possiede esperienza, titoli o di chi chiede un prezzo esageratamente basso per la creazione del tuo e-commerce: le conseguenze di un sito malfatto o, ancora peggio, che non rispetta le leggi italiane e internazionali, potrebbero affossare il tuo brand tanto online, quanto nei mercati tradizionali.

Servizi correlati

Per Agenzie Immobiliare

Vetrina

Mirato a Convertire

Sviluppare Modello o Progetto di Business

Link Earning e Link Building

Ti può interessare anche...

Hai un progetto?

Per qualsiasi richiesta riguardante i nostri prodotti, o quella di una particolare realizzazione, oppure per ricevere un preventivo, potete compilare il form qui. Vi contatteremo nel più breve tempo possibile per soddisfare le Vostre esigenze.

Privacy

Pin It on Pinterest

Share This