News
Come comunicare con i propri clienti tramite l’email marketing
L’email marketing è una strategia di comunicazione molto diretta ed efficace, basata sull’utilizzo di un database clienti, che ha l’obiettivo di scaldare lead, ingaggiare nuovi utenti e riallacciare i rapporti con chi ha già acquistato, con offerte e promozioni dedicate.
Scopriamo Google my business: cos’è, dove si trova, come utilizzarlo al meglio
Google my business è un servizio gratuito messo a disposizione da Google, il più importante motore di ricerca al mondo, utile per mostrare le principali informazioni della propria azienda, direttamente nelle SERP del motore: tutti i motivi per sfruttarlo al meglio e aumentare la propria visibilità online.
Introduzione allo storytelling: cos’è e quali gli obiettivi che si propone
Lo storytelling è una strategia di comunicazione molto utilizzata nel marketing, utilizzata per instaurare un dialogo con il pubblico target ed aumentare la brand awareness aziendale, basandosi sulla narrazione di una storia che veicoli i propri valori.
Nuove linee guida cookie: cosa cambia e come adattarsi alle disposizioni del Garante
Il Garante italiano per la protezione dei dati personali ha pubblicato le nuove Linee guida relative alla cookie policy, che entrano in vigore il prossimo 10 gennaio 2022: ecco le principali novità e come adattare il proprio sito web.
Comunicare con i video su Facebook: consigli pratici per raggiungere ogni obiettivo
I video sono contenuti fortemente impattanti e ad alta attrattività, quindi sempre più utilizzati nella comunicazione digitale. Scopriamo come realizzare un video e come renderli più performanti nel momento della pubblicazione su Facebook.
Local Marketing: 4 strumenti semplici per una strategia che si differenzi a livello locale.
Per ogni attività, professionista e azienda, è importante curare il pubblico più vicino – geograficamente – al proprio brand: con il termine “Local Marketing” si intende l’insieme di strategie di comunicazione per comunicare in un territorio specifico e attirare nuovi clienti.
Facebook Local, l’app per organizzare eventi: cos’è e perché utilizzarla
Hai mai sentito di Facebook Local? Si tratta di uno strumento del famoso social, per organizzare e sponsorizzare eventi fisici e digitali, ma anche per fare campagne pubblicitarie. Scopriamo come e perché usarlo nel proprio business!
Come strutturare una strategia di lead generation in 5 step
La chiave di ogni business è la capacità di attrarre sempre nuovi clienti e di fidelizzare chi ha già interagito col brand: per farlo sul web è necessario affidarsi alla lead generation. Scopriamo cos’è e come strutturare una strategia in 5 step fondamentali.
Cos’è e qual è l’obiettivo di una Landing Page
La Landing Page è uno strumento di marketing fondamentale su cui indirizzare il traffico degli utenti e raccogliere i contatti di potenziali acquirenti: scopriamo insieme quali caratteristiche deve avere e quali sono gli obiettivi che deve raggiungere.
Tutti i vantaggi di una strategia chiara: l’importanza del piano editoriale
Per avere successo, ogni comunicazione aziendale online necessita di uno strumento chiamato piano editoriale, ossia un calendario delle pubblicazioni sul web. Ecco tutti i vantaggi di un piano editoriale studiato a regola d’arte.
Buyer personas: il primo passo di ogni strategia di marketing
Cosa sono le buyer personas? A cosa servono? Come si costruiscono? Scopri perché sono così importanti per la strategia di comunicazione della tua azienda e come posso aiutarti a intercettare più potenziali clienti.
Perché la digital strategy è il primo passo per avere successo sul web
Prima di intraprendere un percorso di comunicazione e marketing sul web è necessario effettuare una digital strategy, che ti permetterà di ottimizzare le risorse a tua disposizione e raggiungere prima gli obiettivi che ti sei fissato!
Content marketing: consigli e vantaggi di un plan vincente
Il content marketing è un’attività per fidelizzare il pubblico al tuo brand e aumentare le vendite tramite la condivisione di contenuti di qualità. Ecco qualche consiglio utile e i vantaggi di fare content marketing.
Perché è importante avere un sito web?
Ti serve un motivo per decidere di aprire un sito web aziendale? Te ne diamo dieci! Ecco il decalogo dei vantaggi di essere presenti online, secondo Naytes.
Brand Awareness e Brand Reputation: l’importanza di lavorare sulla riconoscibilità di marca
Brand awareness e brand reputation: scopri cosa sono, perché sono importanti e come migliorarne il livello, tramite le corrette campagne di comunicazione.
Hai un progetto?
Per qualsiasi richiesta riguardante i nostri prodotti, o quella di una particolare realizzazione, oppure per ricevere un preventivo, potete compilare il form qui. Vi contatteremo nel più breve tempo possibile per soddisfare le Vostre esigenze.