Youtube

Youtube è il terzo sito più visitato al mondo (dopo Google e Facebook), conta oltre 1 miliardo di iscritti, che caricano decine di ore di video ogni minuto e, ogni mese, visualizzano oltre 2 miliardi di pagine. Si potrebbe dire che, ad oggi, Youtube non è solamente un social, ma un vero e proprio motore di ricerca.

Questa piattaforma, pensata specificatamente per il caricamento di video, è oggi uno strumento fondamentale per le aziende, tanto per la promozione di prodotti e servizi, quanto per consolidare la propria presenza sul web, accrescere la propria brand awarness (riconoscibilità) e la propria brand reputation (reputazione e apprezzamento dei consumatori).

Youtube

Ciò che fa la differenza è la tipologia di video che viene caricato, un’azienda che vuole far crescere il proprio business o semplicemente farsi conoscere dal grande pubblico, deve pubblicare contenuti utili all’utente. Ad esempio, è possibile condividere video di approfondimento o che spieghino nel dettaglio un determinato prodotto o servizio, tutorial o video informativi e di presentazione, che possono diventare un vero e proprio biglietto da video aziendale.

Gestione del canale Youtube.

Naytes realizza video professionali e di alta qualitàcome spiegato qui – che, intuitivamente, sono alla base della riuscita di un canale Youtube aziendale.

Ogni strategia di marketing non può prescindere da un attento e approfondito studio del mercato di riferimento, dei competitor e del target di pubblico a cui l’azienda si vuole rivolgere. In collaborazione con il cliente, si definiscono gli obiettivi da raggiungere e incrociando i dati dell’analisi del settore, con le esigenze e la missione del cliente, Naytes stila un piano editoriale, ovvero un calendario delle pubblicazioni, sul quale basarsi per la condivisione dei video sul canale aziendale Youtube.

I video da pubblicare vengono prodotti direttamente da Naytes, che si occupa anche della stesura del “copione”, delle riprese e del montaggio del contenuto, supportando il cliente anche nella fase di realizzazione del video, garantendogli tutta l’attrezzatura necessaria per la riuscita ottimale di ogni contenuto. Un servizio a tutto tondo, quindi, realizzato internamente da Naytes, senza delegare a terzi nessuna delle fasi appena descritte.

video professionali e di alta qualità

Ogni video viene caricato sul canale Youtube indicizzandolo e ottimizzandolo dal punto di vista SEO, affinché sia più facilmente proposto e visualizzato dagli utenti. Anche su Youtube, inoltre, è possibile intraprendere campagne di sponsorizzazione dei video caricati sul proprio canale, gestione che Naytes compie con attenzione e forte della sua esperienza pluriennale, che assicura al cliente il raggiungimento degli obiettivi preposti.

Per garantire un servizio sempre eccellente, Naytes monitora l’andamento del canale Youtube del cliente, stilando report statistici che il cliente può utilizzare per controllare e avere un quadro della resa del profilo stesso. I report, inoltre, verranno utilizzati per rifinire, migliorare e ritoccare il piano editoriale, perché ogni risorsa renda sempre al massimo.

Servizi correlati

Facebook

Instagram

Ti può interessare anche...

Hai un progetto?

Per qualsiasi richiesta riguardante i nostri prodotti, o quella di una particolare realizzazione, oppure per ricevere un preventivo, potete compilare il form qui. Vi contatteremo nel più breve tempo possibile per soddisfare le Vostre esigenze.

Privacy

Pin It on Pinterest

Share This