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Potenziare, diversificare e valorizzare la propria presenza online, al giorno d’oggi, è fondamentale. Insieme al proprio sito web, pertanto, per ogni brand è imprescindibile l’utilizzo accurato di pagine aziendali sui principali social network. Il primo motivo è perché, attraverso queste piattaforme, è possibile raggiungere un pubblico sterminato, potenzialmente molto maggiore di qualunque altro; la presenza sui social, però, è importante anche per presentarsi come un marchio moderno, dinamico, al passo coi tempi e, contestualmente, semplice da raggiungere.

I social network sono diventati infatti una delle principiali vie per la fidelizzazione del pubblico potenziale. L’importanza strategica dei contenuti condivisi con gli utenti è assoluta: si immagini i social come un imbuto, grazie al quale un pubblico vastissimo, se ben ingaggiato, può confluire in massa, ad esempio, sul vostro sito web. Aumentare il flusso di utenti tanto sulle pagine aziendali, quanto sul sito online, ha molteplici vantaggi: in primis, semplicemente, più persone arrivano a conoscere e valutare i tuoi servizi e prodotti, maggiore sarà la percentuale di utenti che si converte in clientela.

Inoltre, un numero più corposo di accessi, ovvero di utenti che approdano su un determinato sito, influenza positivamente il posizionamento SEO del sito stesso, che troverò così una posizione migliore nei risultati dei principali motori di ricerca online: si “corre il rischio” di entrare in un circolo virtuoso che non può che aumentare la brand awarness e far crescere il business di una azienda.

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Per raggiungere i tuoi obiettivi, affidati al nostro team di social media manager, che realizzerà e, se necessario, gestirà le tue pagine aziendali sui principali social network come Facebook, Instagram e Youtube. Tale gestione avviene seguendo tutte le regole, le linee guida e le migliori strategie di pubblicazione di contenuti creati ad hoc e seguendo un piano editoriale chiaro, flessibile e su misura per ogni diversa realtà, elemento fondamentale per affermare con successo la propria presenza sui social network.

Il tuo piano editoriale.

Per affermare la propria presenza sui social network è fondamentale ideare (e rispettare) un calendario delle pubblicazioni, necessario per evitare uno dei grandi errori delle aziende su queste piattaforme: condividere post nel modo e nel momento sbagliato o farlo senza una strategia.

Molte realtà, infatti, aperta la propria pagina aziendale pubblicano con grande frequenza nei primi mesi, sostenuti dall’entusiasmo generato da questa nuova via per fare business. Senza un piano editoriale chiaro e puntuale, però, spesso e volentieri questa frequenza di condivisione cala vertiginosamente: la mancanza di contenuti nuovi e originali, limita fortemente le potenzialità dei social, al punto da creare una tendenza inversa per la quale gli utenti si disiscrivono alla pagina. Che sostanzialmente si traduce nella morte della pagina aziendale.

Naytes, come detto, non solo realizza la tua pagina aziendale sui principali social network, ma stila un calendario delle pubblicazioni a medio-lungo termine per ottimizzare al meglio la tua presenza sul web. Il tuo piano editoriale sarà pensato appositamente per soddisfare le tue richieste e rispettando le tue tempistiche ed esigenze: attenendoti al calendario sarai guidato, giorno per giorno, sapendo in anticipo che tipo di post condividere con i tuoi follower.

Grande vantaggio dei social, inoltre, è la possibilità di monitorare costantemente l’attività dei followers e di ottenere informazioni molto dettagliate sull’audience. In questo modo, Naytes potrà modificare e adattare il tuo piano editoriale perché risulti il più performante possibile.

Ma non ci fermiamo qui! Sappiamo che molte aziende non hanno la possibilità di creare in autonomia i contenuti da condividere, né di seguire scrupolosamente il calendario delle pubblicazioni. Per questo motivo ci occupiamo noi, forti del nostro team di grafici, copywriter e social media mager, della realizzazione dei tuoi post, come spiegato di seguito.

I nostri post, creati appositamente per te.

I nostri post, creati appositamente per te.

Per i contenuti della tua pagina web, la squadra di Naytes lavora in simbiosi perché ogni contenuto condiviso col popolo del web, possieda le 5 fondamentali caratteristiche che lo rendano unico e di sicuro impatto per chi lo visualizza:
Originale: ogni post viene realizzato direttamente dal nostro team di professionisti, sfruttando unicamente le loro competenze e la loro creatività;
Esclusivo: i contenuti vengono sempre prodotti ex novo e mai replicati in nessun caso, ognuno di essi è dunque unico sul web;
Utile: il messaggio contenuto e veicolato da ogni pubblicazione ha e possiede una funzionalità intrinseca, un’utilità per l’utente che lo possa catturare e interessare, mostrandogli nella giusta veste un prodotto in vendita o un servizio offerto;
Efficace: questa veste di cui si è detto, deve rendere il post efficace, ovvero raggiungere il pubblico target, colpendolo per “ingaggiarlo”, incuriosendolo per portarlo ad approfondire, magari sfruttando una call-to-action;
D’impatto estetico: ogni contenuto deve essere anche piacevole alla vista o all’ascolto, perché deve, a colpo d’occhio, essere d’impatto, per differenziarsi e risaltare tra le migliaia di post presenti sui vari social network.

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