Campagne Pubblicitarie Offline

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All’interno di ogni piano di marketing che vuole raggiungere in breve tempo e con successo gli obiettivi fissati, troviamo la voce relativa alle attività e strategie di marketing offline. La pubblicità al di fuori del web, infatti, ha ancora un impatto fortissimo sulla società ed è fondamentale per fissare nel pubblico una solida consapevolezza della realtà aziendale e dei prodotti e servizi offerti. I media tradizionali, inoltre, si pongono anche come supporto a quelli online: più persone vengono “toccate” dalla tua pubblicità offline, maggiore sarà il numero di utenti che cercano informazioni sulla tua azienda, sul web.

Campagne Offline

A tal proposito, si tenga sempre a mente che tra media online e offline esiste una sostanziale differenza: se i primi raggiungono una fetta (per quanto grande) del pubblico disponibile, quelli offline possono toccare, potenzialmente, ogni categoria di clientela possibile. Un cartellone pubblicitario, ad esempio, raggiunge tanto un ragazzo in scooter che va a scuola, quanto un uomo d’affari in macchina, quanto un signore anziano uscito a piedi per andare a fare la spesa.

Fuori dal web, è proprio il caso di dirlo, c’è un mondo intero e le strategie promozionali a nostra disposizione sono molte e diversificate, tanto nel modo di veicolare il messaggi, si pensi, ad esempio, alla differenza tra uno spot televisivo e un annuncio su un giornale, ma anche nel contenuto del messaggio stesso, le informazioni che potremo fornire tramite una pubblicità in radio, infatti, saranno molto diverse da quelle che un cartellone pubblicitario può contenere.

Tra principali mezzi di promozione offline, che dobbiamo considerare per mettere in campo una campagna pubblicitaria completa, ricordiamo:
Spot pubblicitari via radio e televisione;
Annunci all’interno di giornali e riviste di settore;
Outdoor marketing, ovvero, principalmente, volantini e manifesti/cartelloni pubblicitari.

Il supporto Naytes.

Naytes marketing e comunicazione fornisce ai suoi clienti tutto il supporto necessario dalla fase di studio del settore, alla realizzazione del piano pubblicitario e fino alla pubblicazione dei messaggi promozionali prodotti.

La strategia di marketing viene realizzata sulla base dello studio e dell’analisi dell’universo aziendale, del mercato di riferimento, dei competitor e del target di riferimento: in questo modo siamo in grado di creare una campagna pubblicitaria modellata ad hoc sulle tue esigenze.

Basandoci sul piano pubblicitario, individuiamo i migliori mezzi e media di promozione per il tuo business ed in prima persona allacciamo i rapporti con essi, espletando per te tutte le pratiche burocratiche per la pubblicazione dei tuoi contenuti e tenendo i contatti con le agenzie pubblicitarie che gestiscono gli spazi scelti.

Il nostro team di esperti di comunicazione, in collaborazione col settore tecnico e grafico, lavora alla creazione dei tuoi contenuti, mettendo a tua disposizione le sue competenze e tutte le apparecchiature e i servizi necessari per la realizzazione fisica dei messaggi pubblicitari per la tua azienda.

Promozione per il tuo business

Monitoriamo e controlliamo, infine, la corretta pubblicazione dei contenuti realizzati, osservando costantemente l’andamento e l’apprezzamento della campagna, restituendoti periodicamente report statistici e suggerendoti eventuali migliorie per renderla il più efficace possibile.

Grazie a Naytes avrai un interlocutore unico con cui confrontarti in ogni fase della strategia pubblicitaria e supporto a 360 gradi per realizzare campagne di successo, che ti aiuteranno a raggiungere tutti gli obiettivi che ti sei posto.

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