Annunci di Testo

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Tramite Google Ads è possibile promuovere il proprio brand o prodotti e servizi anche attraverso annunci di testo, che il motore di riferimento promuoverà accanto ai risultati di ricerca. Una strategia pubblicitaria stratificata di annunci, dunque, può utilizzare questa tipologia al fianco di altre, come, per fare qualche esempio, quelli video, illustrati, per applicazioni e per contenuti digitali.

Ognuna di queste, infatti, è di norma utilizzata per un obiettivo specifico, poiché cambiando il media, cambia anche il target di riferimento e il ritorno in termini di click: ogni tipologia, per questo, possiede caratteristiche differenti e, di conseguenza, vantaggi diversi.

In particolare, gli annunci testuali (formati cioè, com’è facile intuire, da sole parole), risultano essere i più facili da utilizzare, immediati da fruire e anche i più economici. Ma non lasciamoci ingannare dalla loro apparente “semplicità”. Proprio perché sono quelli in cui “lo spazio di manovra” è minore, ogni annuncio testuale va ponderato con attenzione.

Solo annunci

La strategia Naytes.

Il primo passo per ideare una campagna pubblicitaria efficace e di successo, occorre farsi un’idea di come il mercato di riferimento utilizzi questo strumento. Lo studio delle strategie dei competitor, ad esempio, permetterà di capire come altre realtà si pongano sul web, ma anche e soprattutto come essere innovativo e originale.

Per creare annunci che convertano veramente l’utente online in visitatore del tuo sito, è fondamentale porsi al pubblico nel modo giusto: occorre trovare il modo di rispondere ad un bisogno reale, che può avere l’utente che digita una determinata chiave di ricerca. Una strategia è quella di prevedere e anticipare le necessità degli utenti e creare contenuti che a primo impatto risultino la soluzione ad ogni dubbio o problema.

In questo senso, è anche importante valutare quale sia il target di riferimento: oltre a poter circoscrivere la campagna di sponsorizzazione, questa analisi permette di scegliere il tone of voice (ossia il linguaggio e il grado di formalità) migliore per rivolgersi al proprio pubblico.

Il team di copywriters di Naytes, professionisti nella realizzazione di contenuti testuali e approfondimenti, fonde le corrette regole di scrittura, con le migliori strategie SEO, per creare testi accattivanti ed efficaci. Questo lavoro si basa, tra le altre cose, anche su uno studio profondo delle keywords ottimali per le quali competere nel settore di riferimento.

Tramite l’utilizzo professionale di Google Ads, Naytes assicura la realizzazione di campagne di annunci pubblicitari complesse e performanti, che guidino gli utenti sul tuo sito, per aumentarne la visibilità sul web e per far crescere il tuo business.

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