Campagne Video

Home | Marketing | Google AdWords | Campagne Video

Viviamo in un mondo estremamente dinamico, in cui un contenuto, se non riesce a comunicare a primo impatto il suo messaggio, è perduto. E l’universo online non fa differenza, anzi: sul web sia il tempo medio, che l’attenzione dedicata a quel singolo contenuto sono decisamente diminuiti. Una tipologia di messaggio, però, che pare andare controcorrente è quello veicolato attraverso un video.

Attualmente, dati alla mano, la realizzazione di video è uno degli strumenti di comunicazione più potenti disponibili. Perché è più accattivante e cattura maggiormente l’attenzione, ma soprattutto perché necessita di meno impegno e meno tempo per essere fruito e capito. Inoltre, risulta essere un contenuto molto versatile e utile, che può essere utilizzato su vari canali e integrato a contenuti testuali, oltre a portare altri benefici: i video che vengono incorporati sui siti web, infatti, aiutano il posizionamento e l’indicizzazione dello stesso sui motori di ricerca.

Campagna-Video 

Dobbiamo, in questo senso, distinguere due tipologie di video, ovvero quelli strettamente promozionali (stile pubblicità televisive) e quelli più strutturati e informativi. Questi due diversi modi di fare video si differenziano, in primo luogo, per lunghezza e contenuto, ma anche per l’obiettivo da raggiungere:
Video promozionali: sono brevi video, necessariamente ingaggianti e dal grande impatto, anche emotivo, che pubblicizzano in pochi secondi un determinato brand, prodotto o servizio, e invitano l’utente a “scoprirne di più” visitando il sito o le pagine aziendali sui vari social network;
Video informativi: sono contenuti decisamente più completi, più esplicativi e più lunghi. Si possono utilizzare, allo stesso modo dei primi, per sponsorizzare la propria azienda o le attività che svolge, ma entrando molto più nel merito e nel dettaglio.

Prendendo in esame la prima tipologia, Google Ads può ancora una volta aiutarci a veicolare maggiormente i contenuti prodotti. Lo strumento di Google, infatti, permette di aumentare la visibilità delle campagne pubblicitarie video consentendo di mostrare annunci video indipendenti o di inserirli nei contenuti video in streaming sulla sua Rete Display e su Youtube.

 strumentazione necessaria per la realizzazione

Perché affidarsi a Naytes.

Qualunque sia lo scopo finale della produzione di video per il marketing, il nostro obbiettivo è quello di coinvolgere il più possibile il pubblico di riferimento selezionato. Per farlo ti accompagniamo lungo l’intero percorso, dall’ideazione del contenuto, alla sua sponsorizzazione, passando dalla realizzazione e portando avanti il progetto monitorandone l’andamento.

1) Interagendo con il cliente, studiamo il modo migliore di veicolare il messaggio che l’azienda vuole far passare attraverso i propri video: dalla stesura del “copione” agli effetti audio-visivi per rendere ogni secondo indimenticabile.

2) Mettiamo a disposizione del cliente tutta la materiale del video: un nostro esperto vi guiderà durante la “recitazione” dello spot promozionale, dandovi tutti i consigli necessari per creare un contenuto unico e impattante.

3) Effettuiamo in prima persona, senza delegare a terzi, il montaggio del video, inserendo, in accordo col cliente, tutti gli effetti necessari per renderlo più efficace, interessante e suggestivo possibile. Il video può essere realizzato in diversi formati, a seconda della piattaforma sulla quale verrà caricato.

4) Ci occupiamo della pubblicazione e della sponsorizzazione del contenuto, sui vari canali disponibili. Come detto, non ci limitiamo a produrre il video, ma ci applichiamo affinché venga fruito dal maggior numero di utenti possibile. In base alle esigenze del cliente, modelliamo la campagna pubblicitaria per raggiungere tutti gli obiettivi preposti.

5) Per valutare il rendimento di una campagna pubblicitaria video, esistono molti e differenti parametri, molti più rispetto ad altre tipologie di contenuto. Per questo motivo Naytes, forte della sua esperienza, controlla e aggiorna periodicamente il cliente sull’andamento della sua strategia, perché le risorse messe in campo possano sempre rendere al massimo.

Servizi correlati

Remarketing

Solo annunci

Ti può interessare anche...

Hai un progetto?

Per qualsiasi richiesta riguardante i nostri prodotti, o quella di una particolare realizzazione, oppure per ricevere un preventivo, potete compilare il form qui. Vi contatteremo nel più breve tempo possibile per soddisfare le Vostre esigenze.

Privacy

Pin It on Pinterest

Share This