Google AdWords

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Il nostro obiettivo come Naytes, è quello di aiutare le aziende a guadagnare una posizione forte, se non dominante, nel mercato di riferimento. Per quanto riguarda il web, in particolare, questa mission, dal punto di vista della visibilità del brand, si può tradurre come “guadagnare una posizione forte, se non dominante, nelle ricerche sui principali motori di ricerca, col proprio sito”, quindi, in Italia, Google su tutti.

Google Adwords

Essere nei primi posti delle SERP (acronimo per Search Engine Results Page, che in italiano equivale a “Pagina dei Risultati del Motore di Ricerca”) col proprio sito web, per determinate keywords, intuitivamente, significa essere cliccato e quindi visitato da molte più persone. Rientrare nella prima pagina dei risultati, è un processo che parte da lontano ed è influenzato da tanti e diversi fattori. Grazie a Google Ads, però, è possibile accorciare i tempi per raggiungere questo importante obiettivo.

Google Ads (che fino al 2018 era chiamato Google AdWords) è un servizio offerto dall’omonimo motore di ricerca, riservato tanto alle piccole, quanto alle grandi imprese, che permette di inserire spazi pubblicitari nelle SERP. Per intenderci, con Ads si ha la possibilità di essere tra i primi quattro siti nei risultati di ricerca, per una definita keyword, al di sopra di tutti i risultati “non a pagamento”.

Ads, infatti, è un servizio a pagamento, ma che comprendere un’ampia offerta di differenti piani tariffari, per potersi adattare alle esigenze di budget di ogni azienda. In linea di massima si andrà a pagare solamente se il contenuto verrà effettivamente cliccato dall’utente, e quindi solamente se l’utente accederà al sito. Se il contenuto viene mostrato, ma l’utente non effettua il click voi non pagherete nulla.

Ma questa non è la sola opzione di personalizzazione del servizio, anzi. Google Ads permette infatti agli utenti di modellare la propria campagna pubblicitaria affinché si adatti perfettamente alle esigenze aziendali e risulti realmente efficace. Ed è proprio qui che entra in gioco l’abilità del professionista nel realizzare una campagna promozionale di successo: nessuno vuol veder disperse le proprie risorse. Google Ads, infatti, è uno strumento utile, ma complesso, e tanto più efficiente, quanto più lo si conosce e lo si riesce a sfruttare a dovere.

Far crescere il proprio business

Per questo, affidarsi ad un team di esperti è la soluzione più indicata, per vedere crescere il proprio business. Naytes, grazie alla preparazione dei suoi tecnici e all’esperienza maturata sul campo, è il supporto di cui hai bisogno per creare la tua campagna: ne studiamo ogni dettaglio, ne monitoriamo l’andamento ed effettuiamo report periodici con analisi e strategie di ottimizzazione, dettaglio delle visite e delle spese.

Secondo quanto dichiarato da Google stesso, una campagna progettata e realizzata a regola d’arte, permette di raggiungere fino al 90% degli utenti che naviga su internet ed effettua ricerche specifiche per determinate keywords: Google infatti mostra solo annunci pertinenti agli scopi dell’utente, per migliorare la sua esperienza e l’investimento da parte delle aziende.

Davvero vuoi perdere quest’occasione d’oro?

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