Reggiocase.it

La rivista immobiliare Reggiocase.it nasce nel 2006, periodo nel quale Naytes cercava nuovi canali oltre al web, inserendosi in un mercato altamente competitivo con oltre 5 riviste specializzate presenti sul territorio.

Il primo numero fu un mensile a 32 pagine con grafica realizzata in “free hand” e distribuito in espositori blu a casetta creati appositamente per la rivista e che ancor oggi si distinguono per design e robustezza. Fin da subito la distribuzione veniva eseguita con una logica di ricarica già molto simile a quella attuale, che costituisce uno dei principali fattori di vantaggio competitivo.

Ci vollero diverse uscite prima di ricevere riscontri positivi dagli inserzionisti che con fiducia si erano impegnati ad uscire su Reggiocase.it. Fu proprio grazie al feed back dei clienti che Naytes si rese conto di dover compiere dei passi in avanti, come tiratura delle copie e qualità della distribuzione. Un miglioramento che comportò, necessariamente, diversi sacrifici di investimento, ma che fu poi ripagato abbondantemente dal crescente riscontro ricevuto.

Reggiocase.it

Una mossa che fece la differenza fu quella di consigliare ai clienti di inserire codici di riferimento unici per la rivista Reggiocase.it, in modo da poter sapere con certezza il numero delle chiamate che ricevevano. In questo modo si generò ancora più consapevolezza, presso il pubblico, che la rivista funzionava bene, nonostante in quegli anni (2008-2012) gli inserzionisti attraversarono una pesantissima crisi del settore. In quel periodo diverse testate concorrenti abbandonarono il campo mentre Reggiocase.it aumentava la foliazione, sino ad arrivare ad un mensile con 48 pagine.

Gli ultimi anni hanno visto un consolidamento del marchio e della testata presso l’utenza: oggi Reggiocase.it è un format da 64 a 68 pagine, suddiviso tra annunci immobiliari di agenzie e cantieri di imprese edili. Sono 3, inoltre, sezioni speciali, ossia gli “Immobili di Pregio”, i “Pronta Consegna” e le “Occasioni del Mese”, raggiungendo la notevole tiratura di 30.000 copie mensili, tutte distribuite sul comune di Reggio Emilia e una parte di provincia accuratamente selezionata. Di queste, neanche una copia va buttata: oltre la metà delle riviste, infatti, sono protette da cellophane nei mesi invernali.

Naytes, infine, garantisce il massimo assorbimento negli espositori, grazie ad un innovativo software sul controllo dei consumi, che permette anche uno studio dinamico del territorio e della struttura degli inserzionisti, per fornire ad ogni uscita la migliore rete distributiva possibile.

Grazie alla sinergia interna creata da un team di persone che si occupano della realizzazione grafica, della vendita commerciale e della distribuzione, che Reggiocase.it continua ad essere il punto di riferimento per chi cerca casa a Reggio Emilia.

Servizi correlati

Modenacase

Parmacasa

Forlicasa

Cesenacasa

Gazzetta

Riminicasa

Ti può interessare anche...

Hai un progetto?

Per qualsiasi richiesta riguardante i nostri prodotti, o quella di una particolare realizzazione, oppure per ricevere un preventivo, potete compilare il form qui. Vi contatteremo nel più breve tempo possibile per soddisfare le Vostre esigenze.

Privacy

Pin It on Pinterest

Share This