Parmacasa.it

Nel 2011, dopo una attenta analisi del mercato immobiliare locale e dei prodotti editoriali che a quel momento costituivano i canali di comunicazione usati dalle agenzie immobiliari, esce il primo numero di Parmacasa.it, già conosciuto grazie all’omonimo portale immobiliare: i primi clienti, infatti, furono proprio gli inserzionisti che già usavano i servizi online.

Parmacasa.it

Un ottimo rapporto qualità-prezzo ed una tiratura in grado di coprire capillarmente il territorio del comune di Parma ne hanno decretato, da subito, l’affermazione sia nel pubblico in cerca di casa, che tra gli inserzionisti. Il primo numero, uscito a maggio 2011, fu di 40 pagine, ma già dal numero successivo, viste le numerose richieste di collaborazione, si decise per un format a 48 pagine.

In poco tempo la Rivista prevalse sui concorrenti principali divenendo lo strumento cartaceo più diffuso e usato a Parma. In breve scomparvero diversi format, mentre Parmacasa.it continuò l’incremento degli inserzionisti sino a raggiungere le 56 pagine della versione attuale.

La rivista si compone di una prima parte dedicata agli annunci immobiliari di agenzie ed una seconda parte contenente cantieri in costruzione di imprese edili. Gli utenti possono trovare un’offerta ampia e completa del panorama immobiliare della città ducale.

L’alta grammatura della carta, la qualità grafica di impaginazione, ma soprattutto l’esclusivo sistema distributivo (studiato con apposito software) consentono il completo assorbimento della tiratura mensile, che oggi si aggira sulle 29.000 copie.

L’obiettivo è di non buttare neanche una copia stampata. Per questo la produzione è tutelata con il servizio di incellophanatura: oltre la metà delle copie vengono rivestite, una a una, con una pellicola che le protegge dagli agenti atmosferici. Questo ulteriore servizio si è reso necessario perché buona parte della distribuzione avviene sui nostri espositori disposti all’aperto, in zone di alto passaggio.

Servizi correlati

Reggiocase

Modenacase

Gazzetta

Cesenacasa

Forlicasa

Riminicasa

Ti può interessare anche...

Hai un progetto?

Per qualsiasi richiesta riguardante i nostri prodotti, o quella di una particolare realizzazione, oppure per ricevere un preventivo, potete compilare il form qui. Vi contatteremo nel più breve tempo possibile per soddisfare le Vostre esigenze.

Privacy

Pin It on Pinterest

Share This